ADERISCI!

L’Associazione Musicale Flûte Harmonique nasce nel settembre 2014 all’interno della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II per promuovere la cultura e l’educazione musicale, e mantenere gli organi di cui è dotata (“Merklin-Tamburini” di fine Ottocento ricostruito nel 1984 e ampliato nel 2014, e un “Gonzalez” del 1960 circa).

L’attività di educazione alla musica, resa possibile anche grazie alla donazione di due pianoforti verticali, avviene attraverso i Percorsi musicali, riservati ai Soci Musici; l’annuale stagione di concerti organistici e cameristici completa la ricca proposta culturale di Flûte Harmonique.

Scopi

L’Associazione Musicale Flûte Harmonique ha lo scopo di:

  • Promuovere l’organizzazione di eventi musicali e culturali, dando la possibilità agli associati di approfondire le proprie conoscenze musicali partecipando ad iniziative concertistiche, culturali, di animazione ed educazione musicale.
  • Promuovere la formazione e l’educazione alla musica liturgica.
  • Valorizzare e mantenere gli organi a canne della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II in Milano.

Per il raggiungimento di tali scopi l’Associazione è aperta allo sviluppo di relazioni con organizzazioni similari, nazionali ed estere, su basi di reciprocità con facoltà di aderire ad associazioni e/o federazioni nazionali e/o estere aventi scopi analoghi.

Soci

Possono diventare Soci dell’Associazione Musicale Flûte Harmonique tutti coloro che intendono condividerne gli scopi.
I Soci si distinguono in Soci Fondatori – Soci Onorari – Soci Benefattori – Soci Musici – Soci Amici.
Soci Fondatori (Giuseppina Capra, Alessandro La Ciacera, Riccardo Dellanoce, Paola Mucci, Lorenzo Paini) sono coloro che hanno partecipato all’atto costitutivo dell’Associazione.
Soci Onorari sono coloro che senza alcun impegno finanziario siano designati dal Consiglio Direttivo in base alle qualità personali e/o professionali.
Soci Benefattori sono coloro che sostengono l’Associazione attraverso un contributo importante e partecipano alle attività culturali proposte durante l’anno.
Soci Musici sono coloro che prendono parte ai percorsi musicali di studio proposti dall’Associazione.
Soci Amici sono coloro che sostengono l’Associazione attreverso un contributo ridotto e partecipano alle attività culturali proposte dall’Associazione.

I soci Benefattori, Musici e Amici hanno durata annuale (Settembre-Agosto).

Organi dell’Associazione

L’Associazione Musicale Flûte Harmonique è costituita:

a) dall’Assemblea dei Soci;

b) dal Consiglio Direttivo composto da Giuseppina Capra (Presidente), Alessandro La Ciacera (Vice Presidente) e dal Responsabile pro tempore della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II in Milano.

Sede

L’Associazione Musicale Flûte Harmonique ha sede in Piazza Greco 11, Milano, presso la Parrocchia di San Martino in Greco.

Quote associative 2017/2018

L’anno sociale ha inizio il 1 Settembre 2017 e termina il 30 Agosto 2018. Vengono di seguito riportate le quote associative stabilite per l’anno sociale 2017/18.

Soci Benefattori: a partire da Є 100,00

Soci Musici: Є 500,00 Є 300,00 Є 200,00

Soci Amici: a partire da Є 15,00

COME ADERIRE

clicca qui per leggere lo Statuto dell’Associazione