Percorso di Pianoforte

Il Percorso è rivolto a bambini, ragazzi e adulti e permette di iniziare lo studio dello strumento o continuare una formazione già esistente.
Si propongono due diverse Formule didattiche:

Formula Settimanale
La proposta è rivolta a bambini e adulti di ogni età e prevede incontri  settimanali.
24 incontri individuali di 45’ (Teoria musicale e pratica allo strumento)
Modalità di partecipazione: adesione Socio Musico Mozart (Є 300) + quota di partecipazione di Є 210

Formula Quindicinale
La proposta è rivolta ai  giovani dai 16 anni e adulti e prevede incontri ogni due-tre settimane.
12 incontri individuali di 60’ (Teoria musicale e pratica allo strumento)
Modalità di partecipazione: adesione Socio Musico Mozart (Є 300) + quota di partecipazione di Є 150

Formula Orchestra Junior Flûte Harmonique
La proposta è rivolta a bambini e ragazzi fino ai 16 anni e prevede incontri  settimanali individuali di pianoforte e incontri quindicinali d’orchestra.
Per info clicca qui

Informazioni e modalità di pagamento
Dove si svolge: sede dell’Associazione presso la Parrocchia di San Martino in Greco (P.za Greco 11, Milano – Citofono “Sala Camino”)

Quando si svolge: lezioni individuali di strumento in giorno e orario da concordare con il docente;

Modalità di partecipazione: a seconda del percorso scelto, la quota associativa Socio Musico Mozart e Socio Musico Vivaldi è da saldare a mezzo bonifico bancario entro il 5 ottobre 2019; la quota Socio Musico Bach è eventualmente rateizzabile nel seguente modo:  Є 300 entro il 5 ottobre 2019 e Є 200 entro il 6 dicembre 2019. La quota di partecipazione è da saldare a mezzo bonifico bancario entro il 27 marzo 2020.

Modalità di pagamento: tramite bonifico bancario sul Conto Corrente bancario presso Banco Popolare Milano – Agenzia 1
intestato a  “Associazione Flute Harmonique” IBAN IT48 M050 3401 6010 0000 0000 588

In caso di assenza dell’allievo, saranno recuperate al massimo 3 incontri annuali. Tutte le eventuali assenze del docente saranno recuperate.

PER ISCRIVERSI clicca qui

Docenti:  Giuseppina Capra, Lorenzo Paini, Angelo Raimondi Lucchetti, Federico Terzi

Giuseppina Capra
Diplomata in pianoforte e in didattica della musica presso il Conservatorio di Milano; ha approfondito gli studi in didattica del pianoforte, musica da camera e direzione di coro. Diplomata al Coperlim della CEI, dirige il coro della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II di Milano. Insegna pianoforte nella Scuola Media ad Ordinamento Musicale.

Lorenzo Paini
Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Milano, ha successivamente conseguito, presso lo stesso, il Diploma Accademico di primo livello in pianoforte. Ha inoltre conseguito il Master of Arts in Music Pedagogy in clarinetto presso il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano, e collabora in qualità di primo clarinetto con prestigiose realtà orchestrali tra cui l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala e quella del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Angelo Raimondi Lucchetti 
Ha intrapreso gli studi di pianoforte e teoria musicale sotto la guida di Alessandro La Ciacera. Nel 2014 è stato ammesso alla Civica Scuola di Musica di Milano nella classe di pianoforte di Paolo Gilardi, dove si è diplomato nel 2019.

Federico Terzi
Intrapresi gli studi di Organo e Pianoforte, si diploma con lode in Organo presso il Conservatorio di Como. Attualmente, completa la sua formazione all’Haute École de Musiquedi Ginevra. Nella medesima città, è Organ Scholarpresso la Holy Trinity Church e organista presso la Basilique Notre Dame. Laureato in Filologia Moderna, svolge attività di ricerca in ambito storico-musicologico in collaborazione con riviste specializzate.